Il fondo americano Bc Partners conquista DentalPro, una delle maggiori cliniche dentistiche in Italia e in Europa. Batte la concorrenza di grandi fondi come Blackstone e Kkr. Oggi l del gruppo DentalPro fa capo principalmente al fondo americano Summit Partners (con il 60 per cento circa), mentre la quota restante suddivisa tra il fondatore Michel Cohen e il gruppo finanziario Vam Investments.

Ormai appare chiaro che i fratelli Wachowski in quest’occasione insieme a un altro cineasta onestamente sopravvalutato come Tom Tykwer hanno deciso di procedere nella loro carriera lanciandosi in progetti sempre più rischiosi, sia per quanto riguarda il budget che nella collocazione all’interno di un mercato cinematografico ormai fortemente selettivo e categorico. Ecco che allora Cloud Atlas si presenta come la loro “summa”, e per quanto affascinante rappresenta anche tutto quello che non funziona in questa idea di cinema. Nulla infatti giustifica, a livello sia narrativo che estetico, le due ore e tre quarti di durata di un prodotto che ha come unico collante logico il montaggio serrato che incastra le varie vicende.

But they argued and she went home and put a pizza in the oven. The Sun (2016)Remove from oven, sprinkle pizza with dried oregano. The Sun (2017)Put the pizza into the oven for 10 15 min until it is lightly golden. Ma più che la notorietà dei padri Valentina ha sfruttato le ricette dei nonni diventando chef, food blogger e conduttrice sul canale Alice del Piatto forte, dove assaggia piatti della tradizione italiana, compresi i più estremi come sa cordula sarda interiora di agnello legate dallo stomaco dell’agnello stesso. Trentasette anni, un matrimonio (portandola all’altare, Grillo piangeva a dirotto) alle spalle, Valentina vive a Genova, a un metro da casa Grillo, dove per anni è stata la sorella grande, oltre che di Matteo (ora 31 anni), anche di Rocco (24) e Ciro (18), figli di Beppe e Parvin. E dove la domenica preparava pranzi persiani.

Massima attenzione ovviamente al cibo, considerato come la prima medicina: la colazione è spettacolare, con le decine di barattoli di superfoods, frutti, succhi, tutti distinti dalla targhetta detox, che si possono scegliere. Il mojito alla fragola (un blend ovviamente senza alcol di ananas, mela, lime, fragole, menta) è strepitoso, i mini pancake di zucca e riso integrale sono squisiti, gli shot di wheatgrass e gotu kola sono terribili ma fanno così bene che si buttano giù tutti d fiato. Il pranzo, sotto i padiglioncini dell café, e la cena, di nuovo al Soma, sono gustosi e leggeri, esempi dell raffinatezza di una cucina thai rivisitata..