Volta ottenute le percentuali di soggetti fuori norma nei test sottoposti e di soggetti sintomatici, si è indagato su quanti di questi presentassero un quadro visivo compatibile con una o più delle disfunzioni considerate. Per quanto riguarda la visione binoculare 211 soggetti (66,77%) sono rientrati in una delle classi eccesso o insufficienza di divergenza o convergenza e exo o eso di base; considerando l’accomodazione 137 soggetti (43,35%) sono rientrati in una delle classi eccesso, insufficienza o inerzia di accomodazione; per quanto riguarda la visuomotricità 61 soggetti (19,30%) hanno fallito il test ma solo 20 (6,33%) sono risultati positivi a problemi visuomotori. Si sono in ultima analisi divisi i soggetti in due gruppi, uno frequentante tempo scolastico normale (27 ore settimanali) e uno frequentante tempo scolastico pieno (40 ore settimanali) e si sono calcolate le percentuali di soggetti fuori norma nei due gruppi in forie da lontano (44,69% i primi, 44,53% i secondi), da vicino (55,31% 52,55%), flessibilità accomodativa monoculare (41,34% 43,80%), binoculare (8,94% 8,80%) e saccadi (17,88% 10,22%).

Poste Italiane in campo per Pioneer. Un tutt che semplice per il gruppo guidato da Francesco Caio. Secondo diversi addetti ai lavori comprare Pioneer significherebbe cambiare parzialmente il business model (da distributore di fondi a produttore/distributore) e quindi sarebbe cruciale il coinvolgimento di Anima (della quale Poste ha circa il 10%), che porta know how.

557KbAbstractIntroduzione: il famigliare (family caregiver) che assiste il proprio caro a domicilio è un riferimento chiave sia per l’assistenza di base che per la relazione con il paziente e con l’equipe di cura. La figura è sottoposta ad un notevole stress emotivo, psicologico, sociale ed economico per cui se ne raccomanda la presa in carico proprio per garantire un percorso di cura di qualità. Dell’indagine: valutare il carico assistenziale (caregiver burden) e correlare questo alla sintomatologia del paziente.

K. Property and Prophets: The Evolution of Economic Institutions and Ideologies (1995)The two kinds of slumps have another distinguishing feature. Hopkins, Tom The Guide to Greatness in Sales (1994)What distinguishes one period from another is the particular emphasis placed on one value relative to others.

He calls Corporate Capitalism as above human survival, just as Mitt Romney or Bobby Jindal would. Moyers fellow lay theologian Chris Hedges will tell you how rhetoric surrounding the Gulf Spill sounds similar to a World Wrestling Federation script. Moyers once told Terry Gross (Fresh Air interview) that the public needs to know if the guard dog is licking the leg of the burglar, and this from an old hound with a history of loving up Johnson’s britches.