E’ la volta del gran maestro Kubrick a dargli una grande chance nella parte dell’avvocato militare nel declamato Orizzonti di gloria. Corral. Di Spartacus, oltre che protagonista è anche produttore, esercizio improbo, dovendosi confrontare con lo stesso Kubrick, personaggio certo non facile.

Ha resistito praticamente un intero anno nella zone calde della mia classifica di gradimento, ed era quasi inevitabile che alla fine strappasse un posto sul podio. Gli ascolti lo hanno confermato, ed un inguaribile passatista come il sottoscritto non poteva esimersi dal premiare quello che è un autentico scrigno di primizie soft pop declinate secondo il verbo dei sixties più solari (Beach Boys e dintorni, per intenderci) ma attualizzate con il gusto per l e per l poco invasiva di questo talentuoso guascone gallese. Shampoo è stato archiviato con critiche quasi unanimemente positive ma anche con la sommaria stringatezza e la transitorietà che si riconosce ai dischi carini poco più forse anche perché a suggerire e consolidare quest di gradevole marginalità è stato il carattere stesso di collateralità che progetti apparentemente secondari come questo (per Rhys si guarda con grande interesse quasi solo ai suoi lavori alla guida dei Super Furry Animals) inevitabilmente si portano dietro.

L del protagonista è un interesse che io definisco fin dall letterario. La paura di non incontrarla di nuovo gli fa dire: ” Che fare intanto se non la vedo? E se non la vedessi più? Non saprei più” (pag. 77).. “Questo è il primo canone di cose che ammiriamo e che ci hanno formato”, aggiunge, ” che hanno accompagnato la nostra vita in alcuni momenti che in un certo senso ce l anche salvata, fuor di retorica”, aggiunge. ” , La cosa più bella”, dice Massimo, “è la profonda condivisione che c dietro questo progetto riesci a farlo scattano delle emozioni impagabili”. “Merce rara tra gli artisti è la volontà di condivisone”, aggiunge Michele.

The Sun (2016)They found that the knees and ankles of the top 100m sprinters were the most symmetrical. Times, Sunday Times (2016)Lift your left foot off the floor and bend at the knee, bringing it under the body to reach towards your right arm. Times, Sunday Times (2016)The petrol was flowing over my left leg, but I managed to put my left knee over the hole in the petrol tank.

Cerca un cinemaTre ragazzini indiani sono sul punto di entrare in riformatorio quando un giovane uomo arriva al commissariato e comincia a raccontare ai ragazzini la storia della sua vita. Aja è stato un bambino poverissimo a Mumbai e ha imparato tutti i trucchi per ingannare il prossimo, nella doppia veste di illusionista e di ladruncolo. Il sogno di sua madre era andare a Parigi, il suo quello di entrare in un negozio dell’Ikea e vedere con i propri occhi la mobilia fantastica i cui nomi impronunciabili ha imparato dal catalogo.