Quelle ricorrenze hanno perso ogni significato epico, non suscitano entusiasmi e neppure tenerezza, neppure orgogliosa memoria, neppure condivisione di valori. “Una d’arme, di lingua, d’altare, di memorie, di sangue e di cor” cantava il Manzoni. Ma dove mai? Siamo mille miglia lontani da quell’unità auspicata dai nostri grandi, mai realizzata nel profondo se non nel fango delle trincee, nei sacrifici dei più deboli, nelle speranze di quanti, malgrado tutto, hanno costruito, hanno prodotto, hanno dato un volto moderno, hanno tentato di estirpare i vizi e seminare le virtù civiche..

Ma torniamo al Qatar. Come si diceva c un lavoro sotterraneo per convincere il piccolo stato del Golfo Persico a investire in Mps. E va al di l del dossier in s della banca senese. Insomma, si attraversa un momento di pausa alla ricerca di nuove idee o innovazioni e si punta tutto sullo sfruttamento del piccolo schermo. fra il 1980 e il 1981 che Lasseter comincia a interessarsi a una nuova tecnica di animazione: la computer grafica, che sperimenterà lui stesso animando delle sfere volanti. A questo punto, comprende che il vero futuro dell’animazione passa necessariamente per queste nuove tecniche: è una rivelazione, sebbene ancora in fase embrionale.

But this is no time to run and hide. As the historian Simon Schama wrote in the January 19 edition of the FINANCIAL TIMES, the President “may actually need to respond to the unrelenting pressure from zombie conservatism, ravenously flesh eating and never quite dead, not by turning on more consensual charm, but by taking the gloves off. With his bank levy ‘We want our money back,’ he said Mr Obama has belatedly begun to fight.

Ieri sera, invece, dopo un simpatico giretto presso il nuovo e splendido Zara Home (che incredibilmente ha aperto prima qui, in centro, che a Milano! come siamo avanti!) io e l’amica informatrice abbiamo parlato delle sue pene amorose davanti a un trancio di pizza e ci siamo visti Voi direte “Meco, un testo teatrale”. “Ambè, 1 ora e mezza con due soli personaggi chiusi in una stanza”. “Anvedi, come siete acculturati”..

Le sei storie sono comunicanti fra loro a distanza di secoli, e l che cambia le cose o d il via alla rivoluzione ha sempre una voglia a forma di stella cadente. Uno dei pochi film, a mio parere, pienamente all del libro. Certo, non semplice da capire e magari necessita di una seconda visione, ma quello che deve dire lo dice ad uno spettatore attento.

Conflict Armament Research, Islamic State Weapons in Kobane, Analysis of weapons and ammunition captured from Islamic State forces in Kobane, Dispatch from the field, Londra, aprile 2015. Den Dekker Guido, The Law of Arms Control: International Supervision and Enforcement, The Hague, Martinus Nijhoff Publishers, 2001. Fleurant Aude, Perlo Freeman Sam, Wezeman Pieter D., Wezeman Siemon T., Trends in International Arms Transfers, 2015, SIPRI Fact Sheet, SIPRI, febbraio 2016.