Il basilico è originario dell’Asia o dell’India e giunse in Europa attorno al XV secolo. Basil is a plant that belongs to the family of the Lamiaceaes . It reenters as aromatic grass in the kitchen and in the cosmetic industry and herbalist industry.

Ambientazione underground e installazione di sicuro impatto scenografico è attesa alla stazione Leopolda dove skater professionisti dalle 19.00 animano una perfomance post moderna rollando a suon di musica tra grandi tubi in metallo indossando le sneakers Golden Goose Deluxe. Sound cubano e dj set con mix di musica jazz, funk e folk ed elettronica a cura di Ghiaccioli e Branzini vanno in scena da Société Anonyme (19.00 21.00) in via Niccolini, negozio di ricerca scelto per l da Levi per la mostrare la nuova collezione Made Crafted. La danza classica protagonistaLa danza classica è invece protagonista indiscussa mercoledì sera alla Loggia del Porcellino.

Dai risultati è emersa la necessità di applicare la medicina di genere nell’approccio con la persona e l’importanza che assume la figura infermieristica in tale ambito. L’impiego di un’ottica di genere nella pratica assistenziale, nella formazione e nella ricerca, come metodo e strumento è fondamentale nel campo degli interventi di natura preventiva, relazionale e come elemento di riflessione per la professione infermieristica, al fine di migliorare la salute delle persone e portare ad una diminuzione del rischio cardiovascolare nelle donne. Questo, è risultato evidente la necessità di aumentare le conoscenze e quindi di continuare ad approfondire gli studi relativi alla medicina di genere, al fine di attivare le competenze e la professionalità degli operatori per costruire il cambiamento..

Le credete mediterranee. Ebbene, a eccezione dell’ulivo, della vite e del grano autoctoni di precocissimo insediamento sono quasi tutte nate lontano dal mare. “Lo immagino”, ha scritto Lucien Febvre, “rifare oggi il suo periplo del Mediterraneo orientale.

Francisco van Benthum e Alexander van Slobbe hanno presentato la nuova collezione del label che hanno creato quattro anni fa, HACKED BY___ , con un evento di minuti che includeva una breve sfilata e un dibatto condotto dai designers stessi. Il concetto alla base di HACKED BY___ è stato fin dall la volontà di affrontare il problema scottante della sovrapproduzione nella moda, che genera quantità enormi di vestiti e materiali da tenere in magazzino perché sono stati prodotti troppo tardi, in taglie e colori sbagliati o in eccesso. Van Benthum e Van Slobbe usano queste rimanenze per modellarle in nuove creazioni e dar loro una seconda vita, in piccoli ateliers dove dei rifugiati imparano a cucire vestiti e crearsi loro stessi una seconda vita.