The Sun (2011)Our aim is to reach our ideal form. The Sun (2009)Media representations are a reflection of a larger cultural emphasis on beauty and body ideals. Times, Sunday Times (2007)His socialism implied an ethical subscription to ideals of equality and liberty that was essentially democratic.

Chanel opens once again its exclusive temporary boutique in La Mistralée Hotel in Saint Tropez. A unique space that plays with the brand’s signature colors; black, white, beige and gold, highlighted by the shadows and lights created by the perforated wooden panels that unveil the Chanel n.5 perfume bottles, and by the standout vintage chandelier in the boutique. Inside the impactful verrière, a glass room with roof, the house has restored the original mosaic floor.

Questo piccolo libro uscito per la Pendragon di Bologna nel Maggio 2013 contiene alcuni testi di Roberto Roversi su Pieve di Cento, paese di “seimila anime” tra Modena e Bologna, molto amato dal poeta per via delle numerose estati che vi ha trascorso in gioventù essendo luogo di nascita di suo padre. Sono testi pubblicati in varie occasioni. In essi si sente tutto l’affetto per quei luoghi e, come sempre quando si tratta dell’Emilia e della sua pianura (“la bassa”), la nostalgia per un vita ormai racchiusa e diventata reliquia nei Musei della civiltà contadina.

Si capisce subito che le due discipline hanno avuto da sempre a che fare l’una con l’altra. Il precedente classico è il surrealismo etnografico e i miei maggiori riferimenti sono state figure ibride come M. Leiris di cui tanto hanno parlato quelli che considero i miei maestri: James Clifford, George Marcus, Renato Rosaldo e Mary Louise Pratt.

Firenze. La 94esima edizione di Pitti Immagine Uomo è stata appena inaugurata, è ormai sera e siamo alle Serre Torrigiani, un verde nel cuore della città. L è un doppio festeggiamento: l de che torna in edicola con una formula completamente rinnovata sotto la direzione di Emanuele Farneti e festeggia anche il suo 50esimo anniversario, e la presentazione della nuova Capsule Collection MINI FASHION FIELD NOTES..

Pero’ per esempio. Sono andata in un negozio x prendere cosette per le mie bimbe. E nel reparto adulti. La canzone si apre con il ritornello, nel quale il nostro marinaio vagabondo specifica che è proprio a causa del suo amore per l’alcol, il tabacco e le ragazze, che si ritrova sempre squattrinato e pieno di guai. Per soddisfare i propri vizi, l si vende di tutto cominciando con gli stivali e, finendo con il letto. Più che un canto di lavoro dei marinai (sea shanty) era un canto nei momenti di riposo, alla fine della giornata e nelle taverne del porto; e il marinaio potrebbe benissimo essere arruolato nella Royal Navy, ma anche imbarcatosu una nave pirata in giro per le Indie occidentali..