Un libro che racconta due storie straordinarie: l’odissea della Hustvedt dentro di sé, e verso il punto in cui cervello e mente, neurologia e psichiatria si incontrano nel regno della neuropsicanalisi. Nussbaum, studiosa di filosofia e consulente per la ricerca al World Institute for Development Economic Research (Wider), un istituto dell’Università delle Nazioni Unite, ha scritto un libro molto importante (2000, Diventare persone, trad. It.

Finalmente potrò collaborare con Pippo Baudo dopo tanti anni di rivalità. Anch dico grazie alla Rai, ma sento che qui sarò più libera, avrò più possibilità di lavorare all e per me la presenza di Baudo, come direttore artistico, sarà davvero un optional. Lui (Pippo Baudo) mi ha detto: hai bisogno di me sono qua, altrimenti fai da sola Ed è un optional veramente di lusso..

It seems that there’s a lack of empathy with respect to our vets. Those folks lose their savings and go down, while the quants rise. Power to the quants!Hearing Ron Paul’s son is pretty discouraging. Il dvd, invece, ripropone i seguenti brani:”Bellitalia”, “Dolce Resistenza”, “Spari nel cielo”, “Diluvio”, “Bambina di strada”, “Ciao amore Ciao”, “Angel”, “Mr. Tambourine Man”, “Grande Mare”, “Fragole a Milano”, “La Strada del Davai”, “Nikolajevka”, “San Valentino”, “Nessuna Resa Mai”, “We Shall Overcome”Questo è il mio blog di recensioni, brevi saggi e opinionioniIn questo blog sono presenti mie recensioni di romanzi, saggi e opinioni su vari argomenti; Scrivo romanzi, spesso ambientati negli anni ’70 ’80’; e poesie; ne ho pubblicati alcuni : Vicini ma da lontano, I pesci altruisti rinascono bambini, Il Bardo psichedelico di Neal : è un romanzo sulla vita e la morte di Neal Cassady, l’eroe di Sulla strada. Poi ho di recente pubblicato il romanzo “Verso Kathmandu alla ricerca della felicità”, per l’editore Ouverture; ho pubblicato un libretto di poesie: Vado a caccia di sguardi per l’editore Raffaelli.

Di Zero Regole Dell e Bedrooms sono comunque tutti lì, accanto, nella mia libreria. Dovrebbe, perché a dirla tutta non capiterà mai di vederlo sudare le proverbiali sette camicie per mettere assieme quella stessa fortuna che si mostra invece assai prodigo a dissipare, puntualmente, nei templi del lusso newyorkese come nei locali di maggior grido. Ha una fidanzata avvenente ma interscambiabile a piacimento con infinite altre, ombre degli yuppies più rampanti ma non certo luminari al femminile in lizza per un premio nobel.

Seguono Fuori dalle regole (1991), all’interno del quale recita il carattere di un militare e Gli intrighi del potere (1995) di Oliver Stone. Dopo Omicidi occasionali (1997) e con l’arrivo del Duemila, decide di ritornare ancora una volta dietro la macchina da presa firmando un film che andrà sicuramente meglio del precedente: Crazy/Beautiful (2001) con Kirsten Dunst.Di più grande successo sarà il film tv (inedito in Italia) Cheaters (2000), che scrive e dirige per la HBO e che gli varrà una nomination agli Emmy per la sceneggiatura. Stimolato a continuare firma il film sulle surfiste Blue Crush (2002) e riprende l’elemento “mare” anche nel film d’avventura Trappola in fondo al mare (2005) imponendo Paul Walker e Jessica Alba alle attenzioni del pubblico, infine mischia avventura e thriller in Turistas (2006) con Josh Duhamel.