Il punto di vista che ci viene raccontato su Frabosco e la grandeopera è quello di Maria. E il suo piccolo mondo che verrebbe spazzato via; a questo proposito mi è piaciuto il modo delicato e “amoroso” con cui vengono descritti i gesti che accompagnano la sua vita domestica, i suoi pensieri, le sue rabbie e paure,il suo amore per il marito e i figli. Ma tutto questo piccolo mondo ha ragion d lì in mezzo ai boschi ancora incontaminati tra la Lunigiana e la Garfagnana, dove si raccolgono liberamente funghi, lamponi, more, erbe selvatiche che si è imparato a riconoscere da Eva, una donna antica di anni ed esperienza che ha vissuto tutta la via in quel villaggio poi abbandonato che i fraboschini hanno rimesso a nuovo per viverci.

The Sun (2010)Her endorsement tipped the balance in nomination contest after nomination contest. Times, Sunday Times (2010)This was as fiercely contested a match as any international could be. The Sun (2010)This race is always fiercely contested but a high draw is a massive help.

Il mendicante che chiede l’elemosina ha una storia. La donna che dorme ubriaca nella metropolitana ha una storia. L’uomo che, come Charlie Chaplin, scappa alla semplice vista dell’uniforme di un poliziotto ha una storia. L del gruppo giapponese Ihi e dell Reliance Infrastructure spinge il titolo di Astaldi, che a Piazza Affari cresce pi del 3,5%. Secondo quanto riporta il Sole Ore le due societ starebbero studiando il dossier Astaldi in qualit di partner industriali e non sarebbe da escludere l in campo di un fondo americano di private equity. La via considerata pi probabile sarebbe un accordo con Ihi, che ha gi collaborato con Astaldi per il terzo ponte sul Bosforo, ma anche un con Reliance non sarebbe da escludere viste le commesse ottenute con il gruppo italiano negli Stati Uniti.

E qui si arriva diritti al ganglio vitale. Vedere il passato come una miniera attiva piena di richiami e possibilità è un modo per portare al centro della scena il presente. Quel che intriga nel lavoro di Alessandro Michele è infatti la riscrittura del tempo, equivalente a un trip psichedelico che libera coscienza e conoscenza, e trova il valore dell’oggi proprio nell’archeologia.

Times, Sunday Times (2016)Why did they stand aside and let it happen? The Sun (2011)Many are choosing to let their property as an alternative as the returns are more secure. Times, Sunday Times (2008)You shall let me think of you as happy. George Eliot Daniel Deronda (1876)He allowed himself a wry smile and a promise to himself not to let it happen again.